VERSILIA. Confederazione Italiana Agricoltori a tutto campo. Dalle dirette televisive alla via degli orti. La CIA Versilia conquista ancora una volta gli studi Rai di Roma. Dopo il successo dell’appuntamento dell’8 marzo dedicato alla festa della donna infatti l’11 aprile Cia Versilia sarà di nuovo la protagonista della trasmissione tv “Geo & Geo” di Sveva Sagramola, in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 17.40 e dedicata all’ecologia, all’ambiente, al clima ed ai prodotti della terra.

Al centro degli obiettivi televisivi questa volta la viola, sotto tutti i suoi aspetti: dalle diverse qualità, alla sua produzione, per arrivare ad alcune ricette golose per cucinare questo fiore dal caratteristico colore e dal profumo particolare. A portare in alto il nome della Versilia per la Confederazione Italiana Agricoltori ci sarà Daniele Diridoni dell’azienda L’Ortoflora Versiliese di Genny Volpe, azienda leader nella produzione di piante fiorite in vaso, aromatiche e piantine da orto.

Un’occasione importante, ha commentato Giovanna Landi responsabile CIA Versilia per mostrare in diretta tv le eccellenze e le bellezze della nostra terra. L’appuntamento è dunque per giovedì 11 aprile alle 17.40 su Rai 3. Per chi invece è appassionato di orti non può certamente mancare alla due giorni camaiorese de “La Via degli Orti” che sabato 13 e domenica 14 aprile animerà il centro storico del capoluogo. Dove c’è orto c’è CIA e gli operatori della Confederazione Italiana Agricoltori vi aspettano in via di mezzo con un “orto anti-crisi”. Se coltivare il proprio orticello, ha aggiunto Giovanna Landi, vuol dire risparmiare… è anche vero che lavorare la terra si traduce spesso anche in tranquillità e benessere psico – fisico.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agricoltura cia versilia geo&geo impegni la via degli orti rai televisione

ultimo aggiornamento: 10-04-2013


PLI: “GRAVE ERRORE PER CAMAIORE LASCIARE LA FONDAZIONE CARNEVALE. MAGGIORANZA MIOPE”

SICUREZZA DEL TORRENTE CAMAIORE, L’OK DELLA PROVINCIA